<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Lungo la Riviera Lisboeta

La Riviera di Lisbona è caratterizzata da stazioni balneari eleganti, popolari e quartieri residenziali. Il modo migliore per scoprire la Riviera è il treno, lo si può prendere alla stazione ferroviaria di Cais do Sodrè e giungere fino a Cascais, percorrendo circa 25 km. La strada ferrata si mantiene sempre lungo l’acqua, prima costeggiando la foce del Tejo, poi fino a sbucare nell’oceano. Le fermate nelle stazioni intermedie sono Oeiras, Carcavelos, Parede ed Estoril

Lungo la Riviera Lisboeta

Durante il mio viaggio, lungo la Costa del Sol, ho fatto tappa nelle due località più note: Estoril e Cascais. La spiaggia, in entrambe, è fine e dorata, l’acqua è cristallina ma troppo fredda per poterci fare un lungo bagno, al massimo due/tre sbracciate. D’altronde la temperatura, in pieno agosto, qui segna 23° al massimo 25°.  

Lungo la Riviera Lisboeta

Estoril risale agli anni trenta del Novecento, quando tutto il bel mondo dell’epoca si ritrovava in villeggiatura. Negli anni quaranta era il rifugio delle teste coronate d’Europa. Oggi Estoril rimane un luogo elegante, dove molte famiglie aristocratiche possiedono ville da sogno e si ritrovano sui campi da golf, al casinò oppure per il Gran Premio di Formula 1. 

Lungo la Riviera LisboetaLungo la Riviera Lisboeta
Lungo la Riviera LisboetaLungo la Riviera Lisboeta

Cascais, si differenzia completamente da Estoril. Cascais mantiene la fisionomia di villaggio di pescatori, il suo porticciolo è ancora in piena attività. Non perdete una passeggiata per le stradine della città vecchia dove poter ammirare case dalle facciate ricoperte di azulejo, stupendi palazzi-museo, chiese che racchiudono tesori, negozi eleganti…

Lungo la Riviera LisboetaLungo la Riviera Lisboeta

Condividi post

Repost 0

Commenta il post