<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Sicilia: gli Amici della Metapiccola

Sicilia: gli Amici della Metapiccola

Ho il piacere di ospitare su Viaggi e Ricette le parole di Dario Miceli, il segretario dell'associazione di promozione sociale "Amici della Metapiccola APS", che si occupano di turismo sociale e di promozione del territorio in Sicilia.

"Amici della Metapiccola A.P.S." è un’associazione con carattere culturale e di promozione sociale, costituita nel 2009 per la valorizzazione del territorio locale Siciliano, del turismo sociale e del tempo libero. In particolare l’associazione si è distinta per l’organizzazione di viaggi, riservati ai propri associati.
Associarsi all'A.d.M. è necessario per tutti coloro che vogliono partecipare alle attività svolte dell'associazione. Ma essere associato all'A.d.M. non è solo un atto formale: è anche entrare in una famiglia che pone in primo piano i valori sociali e culturali del tempo libero e del turismo associativo in un contesto sereno ed armonioso.
Noi teniamo molto alla nostra terra è vorremmo che tutti ne assaporassero le sue bellezze naturali, artistiche, archeologiche ed eno-gastronomiche, dal 2009 ci impegniamo molto per fare tutto ciò e lo facciamo sempre rispettando la natura e stando attenti alla nostra etica sociale, ma cosa vuol dire Turismo Sociale?
Il Turismo sociale è un turismo che favorisce l'incontro e la socializzazione, è costituito da quell'insieme di attività turistiche capaci di rispondere ad un diffuso bisogno di relazionalità; non si tratta dunque di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone.
Fare Turismo sociale significa rispondere ad un bisogno di socialità, è uno stile di vita, è una scelta di valore da parte degli enti che lo organizzano impegnati, anche attraverso la vacanza, nello sviluppo di legami sociali, nel creare occasioni di arricchimento culturale e di promozione e di valorizzazione delle risorse del territorio.
Chi fa vacanze sociali è più attento ai contatti umani ed alla possibilità di arricchire le proprie occasioni di scambio. 

"Amici della Metapiccola A.P.S."
email: 
info@amicidellametapiccola.it
Sito: http://www.amicidellametapiccola.altervista.org/index.html
Facebook: https://www.facebook.com/IwantToGoSicily

Condividi post

Repost 0

Commenta il post