<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

I miei pro e contro sul Natale

Google immagini

Google immagini

Siamo tutti, o quasi, in trepida attesa del Natale, mancano solamente 15 giorni ed i preparativi già fervono.  Chi lo festeggerà a casa, chi al ristorante, ci sarà anche chi lo passerà a letto ammalato e chi invece sarà in viaggio (i più fortunati! :D). Per quanto mi riguarda ho un rapporto di amore/odio nei confronti del periodo natalizio, ho alcuni pro e altrettanti contro. Da una parte non vorrei rinunciare ad essere vicina a tutte le persone a me più care nel giorno di Natale, dall’altra desidererei tanto un biglietto con tutto compreso per un luogo lontano dai festeggiamenti natalizi.

I principali contro:

I numerosi messaggi via sms, whatsapp, email, facebook ecc. di quelle persone che si fanno sentire solo per gli auguri di Natale e al massimo anche per Capodanno.

Il troppo consumismo inutile, ok alle spese per le feste, ma in modo cosciente! Detesto chi, ad esempio, spende centinaia di euro ogni anno solo per gli addobbi, o peggio ancora chi prepara quintali di cibo e ne butta anche via.

Le radio si unificano a passare solo le odiose canzonette di Natale, i canali della tv pure con le pubblicità dei panettoni e pandori vari.

Le visite di parenti che si fanno vedere solo a Natale e magari, durante il resto dell’anno, se li incontri per strada, son capaci di voltarsi dall’altra parte… però Natale è sacro e ci si deve scambiare il “bacio di Giuda”.

I principali pro:

I regali, a chi non piace ricevere un regalo? A me piace, ma solo dalle persone a me più care perché so che è un gesto d’affetto e non d’obbligo.

Il giorno di Natale e Santo Stefano non lavoro quindi posso dedicare l’intera giornata ai miei cari.

Il detto “a Natale si è tutti più buoni” ho costatato, in varie occasioni, che è vero.

Le piazze delle principali città d’Italia e d’Europa diventano più belle con le numerose  lucine, i mercatini e le persone che le riempiono.

 

E voi? Cosa odiate/amate del Natale?

Condividi post

Repost 0

Commenta il post