<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Nasce la prima app di viaggio dedicata alle famiglie: Mammaciporti a Stoccolma

Nasce la prima app di viaggio dedicata alle famiglie: Mammaciporti a Stoccolma

Silvia Ceriegi, la fondatrice del blog di viaggi Trippando, per il quale collaboro da quasi un anno, ha creato la prima applicazione dedicata alle famiglie in viaggio, precisamente a Stoccolma. Lo spunto è stato proprio il viaggio, con la sua famiglia, l’estate scorsa nella bella capitale svedese.

La app “Mammaciporti a Stoccolma”, realizzata grazie alla piattaforma map2app fornisce a coloro che stanno visitando la città di Stoccolma  informazioni utili su dove mangiare, sui musei e sui punti di interesse da visitare, con uno sguardo di attenzione per i più piccoli e tanti suggerimenti per soddisfare tutte le loro esigenze. La guida è corredata inoltre da una ricca galleria fotografica.

La guida Mammaciporti a Stoccolma, attualmente soltanto in italiano,  ha anche  la funzione “portami qui” che costruisce automaticamente il percorso per arrivare alla destinazione scelta dal punto in cui si è e la funzione “Preferiti”, che permette di creare una lista di punti di interesse preferiti che si vuole ricordare, ed infine un link diretto alle previsioni meteo della località in cui ci si trova.

I contenuti, sono interamente realizzati da Silvia Ceriegi, mentre le fotografie, elaborate dal fotografo amico Ernesto de Matteis, sono opera del marito di Silvia, Enrico Fagiolini.  La parte grafica della guida è stata realizzata dal team di map2app.

Insomma una bella guida, facilmente consultabile, immediata e visivamente molto chiara, utile non solo per le famiglie, ma per chiunque stia programmando un viaggio a Stoccolma.  

Condividi post

Repost 0

Commenta il post