<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Biscotti ripieni

Biscotti ripieni

Venerdì scorso ho preparato dei biscotti fantastici grazie alla ricetta che mi ha passato una mia amica ed ai meravigliosi stampini che mi ha regalato mia mamma. E’ stato abbastanza laborioso in termini di tempo però ne è valsa veramente la pena, colleghi, amici e parenti possono confermare! ^_^

INGREDIENTI (per circa 30 biscotti):

600g di farina 00

250g di burro

200g di zucchero a velo vanigliato

2 uova intere

1 bustina di lievito per dolci

Confettura a piacere

PROCEDIMENTO:

Mescolare la farina con lo zucchero a velo, burro a pezzettini, lievito e uova. Impastare molto bene il tutto, fino ad ottenere una bella palla liscia. Stendere la pasta in una sfoglia spessa 5mm circa. Con gli stampini ritagliare tutta la pasta e con uno stampino più piccolo (possibilmente della stessa forma dello stampino con il quale avete ritagliato la pasta) praticare un foro centrale sulla metà dei ritagli.

Biscotti ripieni

Disporli distanziati sulla lastra del forno foderata con carta da forno e cuocere nella parte media del forno a 180/190° per 10 minuti circa. 

Biscotti ripieni

Dopo la cottura spalmare la confettura su un lato dei biscotti non forati, cospargere gli altri con lo zucchero a velo e sovrapporlo ai primi. Et voilà!!!

Biscotti ripieniBiscotti ripieni

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Giovanna 04/30/2014 22:07

Proprio carino il tuo Blog, mi sono appena segnata un paio delle tue ricette tra cui questa ( ho gli stessi stampini ) e sicuramente le preparerò!
Continua così!!! A presto
Giovanna

Viaggi e Ricette 05/02/2014 21:41

grazie mille Giovanna, gentilissima. A presto!