<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Io odio le vacanze relax

Io odio le vacanze relax

Vi basta una spiaggia, non ha importanza che sia ai lidi Ferraresi, in Puglia oppure ai Caraibi, il mare, un’amaca o un lettino, nei peggiori dei casi all’interno di un villaggio turistico e nient’altro attorno. I vostri 3/7/14 giorni di vacanza trascorreranno come un’ameba, un bradipo, il cui sforzo maggiore sarà passare dal lettino in spiaggia al materassino in mare, al massimo una passeggiata lungo la battigia e sollevare qualche drink rinfrescante. Pensate che non ci sia niente di più figo in questo tipo di vacanza. Per me invece non capirete mai il senso di un vero viaggio. Io odio le vacanze relax, per una giornata così resisto al massimo 8 ore. Amo il mare, vorrei fare il bagno nell’Oceano, nel Pacifico, nel Mar dei Caraibi e vedere dal vivo tutti i loro meravigliosi panorami, ma non lasciatemi là per più di un giorno. Io non capisco davvero il senso di pagare centinaia di euro per trascorrere una vacanza di questo tipo. Non vi invidio particolarmente quando postate su Facebook una vostra foto dall' isola cubana, da Formentera, Minorca, Fuerteventura etc. Davvero! nel 90% dei casi mi fate tristezza perché so che, per la maggior parte di voi, quel che conta non è cosa avete visto, cosa avete imparato, ma semplicemente il poter dire di essere andati all'altro capo del mondo.

Per me la vacanza è un viaggio, un incontro, un imprevisto, una curiosità, uno spaesamento, un perdersi (eh... in quest’ultimo sono davvero brava!) in un qualsiasi luogo mi possa trovare, ogni angolo del mondo vale la pena di essere scoperto. Si, anche attorno alla vostra bellissima spiaggia c’è un mondo da scoprire, uscite da quel villaggio ed andate alla ricerca delle caratteristiche del luogo. A cosa serve passare tutto il vostro tempo nell’omologato e finto comfort del villaggio turistico, che sarà più o meno uguale dalle Maldive ai Caraibi, passando per il Mar Rosso?! Zone rischiose a parte, uscite, scoprite, avventuratevi, arricchitevi!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Chiara 02/19/2014 11:57

Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Anch'io ferma in spiaggia resisto al massimo mezza giornata, dei villaggi turistici non ne parliamo neanche!

Viaggi e Ricette 02/19/2014 14:27

Ciao Chiara! Grazie del commento!