<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Rovigoto, IV edizione

Rovigoto, IV edizioneRovigoto, IV edizione

Nel mese di settembre a Rovigo, da 4 anni a questa parte, si svolge un evento enogastronomico di indiscusso successo: il Rovigoto.

Ho partecipato a tutte le edizioni precedenti ed ogni anno si son presentate sempre più ricche e divertenti. Qui trovate il mio racconto sulla prima edizione.

Ogni partecipante munito di tracolla, bicchiere, ticket, e mappa del centro città deve raggiungere le numerose tappe (trattorie, locali e gazebi). Qui gli viene servito un “goto” di vino ed un “spunciotto” (un assaggio tipico della tradizione culinaria polesana). I vini sono sempre eccellenti, scelti dalla Confraternita del Bavarolo ed i piatti sono sapientemente preparati dai ristoratori del luogo.

Quest’anno la IV edizione si svolge sabato 17 settembre dalle ore 18.30 alle 24.00 e presenta grandi novità.

La prima è la possibilità di scegliere tra due differenti percorsi denominati rispettivamente “dalla sorgente” e “alla foce”, in questo modo il numero massimo consentito di partecipanti è stato quasi raddoppiato! Sarà meraviglioso vedere il centro storico di Rovigo, solitamente molto pacato (a volte anche troppo…), gremito di persone sorridenti a passeggio.

La seconda bellissima novità è che finalmente l’evento diventa “social”. È stato indetto, infatti, un contest instagram, lanciando l’hashtag #inaltoigoti dove poter caricare tutte le proprie foto inerenti alla manifestazione e scattate durante la serata. Una giuria sceglierà la foto vincente tra quelle con più like.

Preparatevi dunque che il 22 agosto aprono le pre-iscrizioni ed i ticket vanno a ruba! (Per maggiori dettagli visitate il sito www.rovigoto.com).

Inutile dirvi che, anche quest’anno, una “winelover” come me non può certo mancare! Vi aspetto! E se non ci vediamo seguitemi al Rovigoto su Instagram (Natascia_viaggiericette) e su Snapchat (@viaggiericette).

Rovigoto, IV edizione

Condividi post

Repost 0

Commenta il post