Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Viaggi e Ricette

Le guide Jonglez per scoprire luoghi insoliti e segreti

Le guide Jonglez per scoprire luoghi insoliti e segreti

Il regalo più bello che mi si possa fare è un viaggio, ma ahimè stiamo purtroppo vivendo un periodo in cui questa possibilità è fortemente limitata se non addirittura vietata. L’alternativa allora è sognare le prossime mete da scoprire, ed uno dei strumenti migliori per farlo è con le guide. Qualche giorno fa ho ricevuto, dall’associazione Veneto Segreto, delle guide meravigliose sul Veneto e Venezia ed altre guide fotografiche particolari e bellissime sui luoghi abbandonati presenti in Italia.

Aprire un pacco con dei contenti così mi riempie il cuore e mi dona tantissima gioia, ancor più se le guide in questione non percorrono le solite mete battute dal turismo di massa; vanno infatti alla ricerca di tesori nascosti, spesso sconosciuti anche a chi ci abita. Il Veneto, dal punto di vista dell’offerta turistica, è una regione fortunatissima. Qui il visitatore trova città d’arte, laghi, terme, mare, parchi, paesaggi collinari e montagne, non manca davvero nulla. Ma si può fare ancora di più, anche il turista occasionale può discostarsi dalle più blasonate mete venete e scoprire itinerari meno conosciuti ma altrettanto stupefacenti.

Veneto insolito e segreto è la guida che non può mancare nella propria libreria per entrare realmente in contatto con ciò che la cultura veneta offre. Perfettamente strutturata, è suddivisa per tutte le province ed in ciascuna vengono raccontate, con una ricchezza straordinaria di fatti e particolari, le meraviglie imperdibili.

Siete curiosi di scoprire un Santuario incastonato nella roccia a strapiombo sul fianco di una montagna? Volete sapere dove dondolarvi su un’altalena sopra una cascata, oppure dove percorrere la scalinata più lunga d’Italia con i suoi 4444 gradini? E ancora, percorrere un labirinto di rocce all’interno di un bosco, visitare la casa natale di Tiziano Vecellio, l’unica villa veneta cinta da mura, il meraviglioso Museo del volo, unico in Europa, oppure il sorprendente Museo della giostra e dello spettacolo popolare per tornar bambini… e tantissimo altro.

Per un perfetto regalo di Natale da fare a voi stessi o per donarlo ai vostri cari, potete conoscere tutto questo e nel frattempo prepararvi alle visite reali, acquistando in libreria, oppure online, le guide Jonglez.

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post