<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

A Venezia apre il primo Hotel a 7 stelle, il terzo in tutta Europa

A Venezia apre il primo Hotel a 7 stelle, il terzo in tutta Europa

Sulla carta, attenendosi alle regole nazionali, sarà un cinque stelle extra lusso, in realtà l’ Aman resort di Venezia ha ottenuto ben 7 “punti” ed è a tutti gli effetti considerato un Hotel a 7 stelle, il terzo in Europa!

Il nuovo resort sul Canal Grande è di proprietà di un gruppo di Singapore. [eh grazie… non c’è da stupirsi affatto allora! ;)] Realizzato in solo un anno e mezzo dispone di 24 suite, ovviamente qui non si può parlare di camere, come dimensioni si va dai 50 ai 150 metri quadri. Tutti gli alloggi sono identificati da un nome a tema, ad esempio “Maddalena” che offre soffitti affrescati e rivestimenti in seta, oppure la “Papadopoli” che presenta bagno dotato di affreschi, radiatori di cristallo e accappatoio che sembra una pelliccia, o ancora la “Sansovino” definita così perché al suo interno ha il camino più storico del palazzo, progettato da Jacopo d'Antonio Sansovino, uno dei più famosi architetti di Venezia nei primi anni del 16 ° secolo e la “Tiepolo” che presenta sul suo soffitto un affresco, eh si proprio di questo signore qui, il Signor Giovanni Battista Tiepolo.

Le camere possono offrire una splendida vista sul giardino privato o sul Canal Grande e sono tutte arredate in stile contemporaneo.

L’hotel offre due ristoranti, uno italiano nel maestoso salone da ballo e uno giapponese nel “giardino dei mandarini”.

Tra gli atri servizi troviamo una spa all’ultimo grido, taxi di 11 metri sempre a disposizione, due giardini, una biblioteca con pareti in cuoio e sicuramente tanto tanto altro.

Ed i prezzi?!? Bhè basta preparare un libretto degli assegni perché si parte da un minimo di 1000€ a notte a persona. 

L'Aman resort aprirà a giugno.

A Venezia apre il primo Hotel a 7 stelle, il terzo in tutta Europa

Qui il sito dell’ Hotel Aman.    

Condividi post

Repost 0

Commenta il post