<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Civitavecchia, 1° tappa della crociera

Siamo arrivati al porto di Civitavecchia alle 7.00 del mattino per ripartire poi alle 19.00, io ho deciso di non andare fino a Roma che dista più di 60 km perché l’ho visitata più di una volta comunque,  secondo me, recarsi a Roma per 6 / 7 ore non ha molto senso ed è un tour de force! Un’ottima alternativa alle escursioni nella Capitale è visitare ovviamente Civitavecchia.

Innanzitutto, tempo permettendo, fare una passeggiata sul lungomare è estremamente piacevole, la zona del porto è molto bella e rimarrete sicuramente colpiti dalla grande statua definita “il bacio del mare” alta 9 metri e con un peso di 60 tonnellate, realizzata da Steward Johnson, lo stesso scultore che ha realizzato la Marilyn Monroe gigante a Chicago.

Il bacio del mare

Il bacio del mare

Per gli appassionati di turismo archeologico e non, segnalo vivamente la visita alle Terme Taurine, con solo 8€ a testa la Pro Loco di Civitavecchia vi verrà a prendere ed ovviamente al termine della visita vi riporterà a pochi passi dal porto con un pulmino e vi guiderà alla scoperta delle antiche ed affascinati Terme in eccellente stato di conservazione che si estendono su una superficie di due ettari. Per prenotare la visita si deve chiamare questo numero: 3272699665. Io voglio fare un grande ringraziamento al bravissimo Vittorio, la nostra guida, che ci ha fatto davvero immergere nella storia dell’antica cultura delle Terme Romane.

Terme Taurine

Terme Taurine

Dopo aver visto le Terme fate un salto anche al Museo Archeologico Nazionale, aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 ad ingresso gratuito.

Museo Archeologico Nazionale

Museo Archeologico Nazionale

Condividi post

Repost 0

Commenta il post