<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Il museo Ducati

Il museo Ducati

Per gli appassionati del mondo delle moto da corsa, soprattutto delle Ducati, sarà entusiasmante la visita del Museo Ducati, situato a Bologna in via Cavalieri Ducati, 3. Recentemente il Ministero per i Beni e le Attività culturali - Direzione Regionale ha dichiarato ufficialmente che l'archivio storico ed il Museo della casa motociclistica Bolognese hanno un interesse storico e culturale tale da rientrare nell'elenco dei beni archivistici situati nel territorio.

Per visitare il Museo e la Fabbrica occorre prenotare in anticipo, poichè la visita è esclusivamente guidata in gruppi da 15 persone circa. Il costo del biglietto intero è di 10€. La visita complessiva dura circa 1 ora e mezza. Nel Museo si ripercorre la storia del mito Ducati, sono tantissimi i modelli esposti, anche per me che non sono particolarmente interessata a questo mondo è stato davvero piacevole. I primi modelli di moto Ducati sono molto divertenti ed anche un pò bizzarri.

Il cucciolo, sembra una bicicletta ma è la prima Ducati!

Il cucciolo, sembra una bicicletta ma è la prima Ducati!

Dopo il Museo, la guida vi condurrà all'interno della Fabbrica dove gli operai sono al lavoro per la costruzione delle fantastiche moto, e vi spiegherà tantissimi dettagli. Io sono stata pienamente soddisfatta della visita e dell'organizzazione; merita veramente almeno una volta per appassionati e non.

Vai qui per accedere al sito dove poter effettuare anche la prenotazione della visita.

una sezione del Museo

una sezione del Museo

Condividi post

Repost 0

Commenta il post