<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Il sentiero del Brenta

Il sentiero del Brenta

Il 25 aprile in Veneto era una bellissima giornata, c’era un bel sole, una temperatura ideale, eravamo in maniche corte e si stava benissimo. Io sono andata a fare una passeggiata a Bassano del Grappa.

Il sentiero del Brenta

Se amate camminare ed avete voglia di un’ottima passeggiata fuori dallo smog della vostra città e dal traffico vi consiglio di provare il sentiero naturalistico lungo la sponda sinistra del Brenta che dal Ponte degli Alpini arriva ad Oliero, a piedi è meglio fermarsi a Solagna. Il percorso fino a Solagna è lungo circa 6 km, è facile da percorrere, solo a brevi tratti un po’ sconnesso. 

Il sentiero del Brenta

Il percorso regala uno scenario paesaggistico molto interessante, vi catapulta davvero all’interno della natura che vi circonda, è impossibile non essere attratti dal fiume Brenta che scorre a grande velocità e dalla vegetazione che lo incornicia. 

Il sentiero del Brenta

Per affrontare il percorso è d’obbligo indossare un paio di scarpe comode, portare una o più bottiglie d'acqua ed evitare le giornate calde. I periodi perfetti per questo itinerario sono la primavera e l’autunno. 

Il sentiero del Brenta

Lungo il sentiero s’incontrano anche palazzi di grandissimo interesse storico, molto belli.

Il sentiero del Brenta

Questo itinerario è una forma di slow tourism, ossia di turismo lento, se vuoi saperne di più su questo modo di viaggiare leggi anche il mio post  “Cos’è lo slow tourism”. 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post