<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

La mia crociera nel Mediterraneo

La mia prima crociera è stata un gran successo, uno di quei viaggi che al rientro mi ha fatto pensare “ho investito benissimo i miei soldi”. C’è da dire che avevo anche un gran bisogno di cambiare aria, di staccare dalle solite routine perché, a parte qualche week-end lungo, era parecchio tempo che non facevo un’intera settimana di vacanza! Ah, a pensarci, con questa vacanza è stata anche la prima volta che ho passato 9 giorni 24 ore su 24 con il mio boy! ^_^

La mia crociera nel Mediterraneo

Vi racconto qualche dettaglio della mia crociera, innanzitutto è durata 9 giorni dal 15 al 23 Marzo, più che sufficienti secondo me per un viaggio in mare, soprattutto se 3 giorni di fila devi passarli con il mare mosso, e per la frenesia di prepararsi alla visita di un luogo nuovo ogni giorno in poco tempo. Siamo partiti da Genova, stremati dal lungo viaggio in treno con ben 3 cambi e 2 valigie da 25kg da trascinare su e giù (Lendinara – Verona, Verona – Milano, Milano – Genova) siamo saliti a bordo dell’ Msc Divina alle 15.00, ci siamo diretti al buffet a fare pieno di energie ed alle 17.00 ci siamo goduti la partenza della nave con un meraviglioso tramonto! Un sogno!  

La mia crociera nel Mediterraneo

Le tappe della crociera sono state: Civitavecchia, Messina, La Valletta nell’isola di Malta, Atene, Corfù, Kotor ed arrivo a Venezia. Qui non mi dilungo a raccontare dei favolosi luoghi visti perché per ognuno di loro farò un post interamente dedicato. Tutti i posti toccati meritano davvero una visita almeno una volta nella vita!

Una nota di merito va allo straordinario gruppo di danza ed ai cantanti che ogni sera proponevano un favoloso spettacolo a teatro, ai cuochi con i loro gustosissimi piatti soprattutto al buffet, a Bunasa il cameriere del nostro tavolo serale ed a Sobani che si occupava di pulire la nostra stanza 2 volte al giorno lasciandoci dei simpatici animaletti fatti con gli asciugamani! 

La mia crociera nel Mediterraneo

Consiglieresti una crociera ai tuoi amici? Certo! Io la nave l’ho vissuta più che altro come mezzo di trasporto ed hotel, la cosa che mi interessava di più era scendere ogni giorno in un luogo nuovo e scoprire le sue caratteristiche, anche se si ha poco tempo a disposizione si riesce, organizzandosi bene, a vedere le cose più importanti del posto.

A presto con i post sui luoghi che questa crociera mi ha permesso di scoprire!!!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post