<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Parmigiana di melanzane

A giugno sul mio orticello nascono tante melanzane e una ricetta che spopola a casa mia per riuscire a mangiarle tutte è la parmigiana. Ok, è una botta di calorie ma per me così buona che la mangerei fino a non poterne più. Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

3 melanzane

farina q.b.

olio q.b.

parmigiano q.b.

passata di pomodoro q.b.

sale fino q.b.

1 mozzarella

prosciutto cotto q.b.

 

PROCEDIMENTO:

Lavare le melanzane e tagliarle a fette per il verso della lunghezza. Procedere con l'impanatura bagnando le fette nel latte freddo e poi passarle nella farina. Preparare una padella con l'olio e friggere le melanzane finchè saranno ben dorate e farle asciugare su carta assorbente.

Parmigiana di melanzane

Ungere una teglia con un pò di passata di pomodoro, disporre il primo strato di melanzane, spargere un pò di sale, ricoprire le melanzane con delle fettine di prosciutto cotto, versare un pò di passata stendendola con un cucchiaio, tagliare a cubetti una mozzarella e distribuirne qualche pezzetto infine cospargere un pò di parmigiano.

Parmigiana di melanzane

Procedere con gli altri strati. Nell'ultimo strato non mettere i cubetti di mozzarella. Infornare a 180° per 30 minuti. Servire calda, tiepida o fredda a piacere!!!

Parmigiana di melanzane

Condividi post

Repost 0

Commenta il post