<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Programma di un giorno a Roma

Programma di un giorno a RomaProgramma di un giorno a Roma
Programma di un giorno a RomaProgramma di un giorno a Roma

Questo weekend il mio ragazzo ed io andiamo a Roma, dico weekend ma alla fine sono 24 ore perché partiamo sabato sera e torniamo lunedì mattina, una toccata e fuga ma non importa, meglio di niente no? Prendiamo il treno da Rovigo alle 19.49, cambio a Bologna ed arriviamo a Roma per le 23.00 circa. Perché così tardi? Per il mio lavoro! Non posso prendere permessi in questo periodo.  Quindi, sabato sera appena arriviamo a Roma non posso fare altro che crollare sul letto dell’hotel, reduce da 8 ore di lavoro e dal viaggio in treno. Apro una parentesi per ringraziare ancora una volta Silvia di Trippando che mi ha gentilmente offerto l’alloggio per due notti presso l’Hotel Albani. Un grande ringraziamento va anche ai partecipanti del forum, sempre su Trippando, “un weekend a Roma” che mi hanno lasciato preziosi consigli. 

Il nostro programma di viaggio di un solo giorno è ovviamente molto intenso. Premetto che a Roma siamo già stati diverse volte e la sappiamo girare abbastanza bene. Ecco l'itinerario previsto:

8.30 Scavi archeologici di Ostia antica, per arrivarci dalla stazione Termini prendiamo la metro linea B direzione Laurentina fino a Magliana, da Magliana prendiamo il trenino per il lido di Ostia fino ad Ostia antica.

13.30 Pranzo al sacco al Parco di Villa Borghese, dalla stazione Termini arriviamo a Villa Borghese con la metro linea A in direzione Battistini fino a Flaminio.

14.00 Passeggiando da Villa Borghese a Piazza di Spagna, pausa dolce da Pompi, il regno del tiramisù.

15.30 Terme di Caracalla, si prende la metro linea B in direzione Laurentina fino a Circo Massimo.

17.30 Passeggiata dal Colosseo passando per Piazza Venezia e Piazza del Campidoglio fino alla Fontana di Trevi.

20.30 Cena tipica romana all’Osteria del Gallo situata a pochi passi da Piazza Navona e dal Lungotevere.

22.00 notti d’estate a Castel Sant’Angelo per la visita guidata in notturna a  spazi solitamente chiusi al pubblico: Passetto di Borgo, Prigioni storiche, Stufetta di Clemente VII.

Per tutti i nostri spostamenti prenderemo il biglietto metro bus big che al costo di 6€ ci permette per 24 ore di utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto.

Seguitemi su Foursquare e Twitter per vedere se riuscirò a mantenere la tabella di marcia! ;)

Foursquare: Natascia 

Twitter: @NatasciaBaron 

 

Un giorno a Roma

Condividi post

Repost 0

Commenta il post