<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

RoviGoto, la prima edizione di un evento enogastronomico a Rovigo

RoviGoto, la prima edizione di un evento enogastronomico a Rovigo

A Rovigo sabato 21 settembre arriva in città la prima edizione di un evento che mi piace già tantissimo solo dal programma e dall’organizzazione. Sarà che quando si parla di cibo e vino buono non esiste più nient’altro, ma come si fa a perdersi la possibilità di assaggiare dei vini bianchi e rossi delle Cantine dei Colli Euganei uniti alla gastronomia fantastica del Polesine?! Ecco, io no e l’evento si chiama RoviGoto, dove “Goto” da noi sta per bicchiere usato per bere il vino. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 17.00 fino alle 23.00 nel centro storico di Rovigo precisamente in 8 osterie del centro dove in ciascuna troverete “el goto de vin” (il bicchiere di vino) associato ad un “spunciotto” (un assaggio) della gastronomia polesana. Per partecipare ci si deve iscrivere direttamente all’evento a partire dalle ore 17.00 presso i gazebo collocati in Piazza Merlin ed in Piazza Matteotti dove vi verrà consegnato anche tutto il materiale necessario come la mappa dove trovare le osterie, il “goto” e la tracollina porta “goto”, il costo dell’iscrizione è 10€, poi per ogni osteria partner dell’evento che si decide di provare si devono aggiungere 2€ per avere il vino e lo spunciotto. Il menù dei locali è golosissimo ed invitante, potete trovare l’elenco completo qui.  

Una bellissima iniziativa per promuovere la tradizione gastronomica polesana e rivalutare nei migliore dei modi il territorio. 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

serena 09/17/2013 11:12

Bellissimo questo evento! Anch'io quando si tratta di mangiare sono la prima!! Se riesco ad essere a Rovigo per quelle date parteciperò molto volentieri :)

Se ti va passa da me primo giveaway :)
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/09/international-giveaway.html

Viaggi e Ricette 09/17/2013 11:28

Ciao Serena, grazie e spero tu riesca a fare un salto qui a Rovigo e provare le nostre specialità culinarie! :)