<
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Viaggi e Ricette

Viaggi e Ricette

travel local blog e food lover

Una vacanza in Villaggio nel cuore del Chianti

Se amate i villaggi turistici dovete assolutamente fare un salto, prima o poi, al Norcenni Girasole Club. Il mio fidanzato ed io ci siamo stati l’anno scorso ad Agosto perché cercavamo un alloggio economico nel cuore del Chianti che fosse comodo e vicino ai nostri spostamenti diurni. Vi devo dire che inizialmente avevo cercato tra i vari agriturismi ma i loro prezzi erano purtroppo troppo alti per le mie tasche. Quando sono venuta a conoscenza del  Camping Village Norcenni che si trova a Figline Valdarno ed ho visto i loro prezzi su Booking.com non ho esitato a prenotare.

panoramica

panoramica

Per una coppia di giovani è una bella soluzione, per le famiglie con bambini è un posto che si deve assolutamente provare! I servizi del Norcenni  come le piscine, i supermarket ed i ristoranti diciamo che si dividono tra la parte “bassa” e quella “alta”, da una zona all’altra si può giungere comminando per il viale in salita per circa 20 minuti oppure con il comodo trenino.  All’esterno del Villaggio c’è un grande e comodo parcheggio. Le piscine sono tante, noi non abbiamo avuto problemi di sovraffollamento nonostante fosse metà agosto. Abbiamo provato anche il piccolo ma funzionale centro benessere gratuito, dispone di una vasca idromassaggio abbastanza grande e delle saune e bagno turco divise per uomini e per donne.

piscine nella parte alta

piscine nella parte alta

Il Norcenni offre diversi tipi di sistemazione: case mobili, appartamenti e bungalow, noi abbiamo alloggiato in quest’ultimo, un po’ strettino ma è pulito, ogni giorno fanno le pulizie, ed i letti sono comodi. Per quanto riguarda il cibo abbiamo provato tutte le soluzioni: il supermarket, il take away, i ristoranti, la gelateria… tutto ottimo davvero! Vi consiglio la carne del ristorante “il Vecchio” dove ogni mattina facevamo anche una ricca colazione e le bruschette ed i primi piatti del ristorante “Norcenni”.

nella prima foto al ristorante il Vecchio, nella seconda al Norcenni.nella prima foto al ristorante il Vecchio, nella seconda al Norcenni.

nella prima foto al ristorante il Vecchio, nella seconda al Norcenni.

Che dirvi del paesaggio che circonda il Norcenni? Non ci son parole per cotanta bellezza… basta?

 

Una delle nostre tappe durante questo soggiorno è stata la bella cittadina di Greve in Chianti per un tour enogastronomico. Vai qui per vedere il post.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post